cibin

Eleonora Cibin

Fisioterapista

Chi sei?

Mi chiamo Eleonora Cibin, ho 31 anni e sono fisioterapista

Che studi hai fatto?

Mi sono laureata in fisioterapia all'Università degli studi di Padova nel 2015. Sono formata in Terapia Manuale ed esercizio terapeutico in ambito ortopedico.

Di cosa ti occupi?

Sono libero professionista e collaboro presso un centro di riabilitazione privato, mi occupo prevalentemente di problematiche muscolo-scheletriche acute e croniche.

Perché ti sei iscritta al Master Isico?

Mi interessano le problematiche relative alla colonna vertebrale in età evolutiva oltre che adulta. Ho partecipato ad un corso SEAS diversi anni fa, e seguo regolarmente gli aggiornamenti del GSS. Volevo arricchire la mia formazione e portarla ad un livello superiore di competenza.

Secondo te che cosa rende il Master ISICO differente rispetto a tanti altri corsi e master?

Del master apprezzo la preparazione dei docenti, la qualità del materiale didattico fornito e la grande quantità di letteratura scientifica a supporto di ciò che viene insegnato, punto di forza del corso. Alle lezioni teoriche si alternano inoltre le parti pratiche che, per noi fisioterapisti, prevedono discussione di casi clinici reali, esercizi e la possibilità di confrontarsi con i docenti e tra colleghi per crescere.

Le tue aspettative sono state soddisfatte?

Assolutamente si.

Se dovessi consigliarlo che cosa diresti?

Consiglio ai colleghi interessati alle patologie del rachide di partecipare perchè credo sia una grande opportunità di crescita e arricchimento professionale, inoltre è importante avere un linguaggio comune e condiviso.

Newsletter

Iscriviti a Isico News, sarai aggiornato sulle nostre attività